La campagna di adesione al Partito del SUD riprende con il Tesseramento 2019
Le quote di adesione anche per quest'anno restano invariate:
E' possibile aderire al partito con diverse modalità.
On line, con pagamento della quota tramite paypal o bonifico bancario
Per le adesioni tramite le nostre sezioni locali, la consegna della domanda di adesione ed il pagamento della quota può essere fatto rivolgendosi ai nostri presidi sul territorio (vedi "Contatti")
L’obiettivo del Partito del Sud è quello della difesa e promozione della identità, delle istanze e degli interessi del Sud, non in contrapposizione al Nord ma in sinergia e volano per la crescita e sviluppo dell'intero Paese.
Noi del Partito del Sud
- ci ispiriamo agli scritti e alle azioni di Antonio Gramsci, Guido Dorso e Gaetano Salvemini, come padri del pensiero meridionalista.
- siamo sicuri che la rinascita del sud possa concretizzarsi attraverso una buona politica, laica, progressista e nel rispetto della Costituzione repubblicana.
- siamo sicuri che la soluzione dei problemi del Sud italiano non risponda soltanto a un’esigenza di equità storica e di giustizia sociale, ma che rappresenti la soluzione ai problemi che affliggono l'Italia.
- desideriamo creare le condizioni per la nascita di una nuova classe dirigente meridionale più idonea a rappresentare gli interessi legittimi e veri dei nostri territori
- lavoriamo per creare una società basata su valori e principi di libertà, giustizia, eguaglianza, solidarietà e progresso
- non vogliamo che il Meridione sia percepito ancora come zavorra nazionale
- vogliamo un Mezzogiorno nuovo che ha voglia di proporre, che valorizzi le eccellenze del suo territorio, che sia esempio di legalità e di lotta al malaffare
- vogliamo un Sud che desidera affermare con forza la propria dignità e giocare il ruolo che gli compete in ambito nazionale, europeo e internazionale.
A seguito dell'Unità d'Italia, il Sud si è avvitato in una spirale del sottosviluppo che è arrivata, con la sua onda lunga, fino ad oggi.
L'unità monetaria prima e lo spostamento del centro economico e decisionale nel nord del paese, hanno provocato (tra le altre cose) il progressivo deterioramento del tessuto economico e produttivo del sud.
Il Meridione si è trasformato in un “serbatoio di voti” per una classe politica dirigente inetta e corrotta e che è stata fedele a quel “patto” scellerato e non scritto su cui è stata edificata l’unità nazionale: il Nord produce e il Sud consuma.
Consapevoli di questo peccato originale che ha generato le storture nel sistema economico e sociale italiano, il Partito del Sud lavora per:
- riposizionare il Meridione nello scenario nazionale ed europeo
- portare avanti i progetti e le azioni necessarie perché finalmente si possano innescare processi di sviluppo durevoli, tali da arrestare il fenomeno migratorio che è il dramma del nostro territorio da oltre 150 anni
- promuovere una riforma costituzionale che, preveda l’autonomia dei territori, nel rispetto della solidarietà, specificità territoriali, culturali e storiche
- contrastare le mafie, le forze occulte criminali che si sono insediate nel tessuto socio-economico, impedendo il rilancio e la ripresa economica.
Le quote di adesione anche per quest'anno restano invariate:
- 20 Euro per Soci Ordinari;
- 50 Euro per Soci Sostenitori
- 10 Euro quota ridotta solo per Disoccupati, Studenti, Casalinghe e Pensionati;
On line, con pagamento della quota tramite paypal o bonifico bancario
- Compilare la "Domanda di Tesseramento 2019" presente sul nostro sito
- inviare il modulo di adesione compilato e scannerizzato via mail a info@partitodelsud.eu
- effettuare il pagamento della quota tramite paypal nella sezione "Donazioni" specificando il riferimento al tesseramento 2019, oppure tramite un bonifico al nostro conto nazionale: intestato a Filippo Romeo (Tesoriere PdelSUD) coordinate IBAN: IT11G0760111800001015934605
Per le adesioni tramite le nostre sezioni locali, la consegna della domanda di adesione ed il pagamento della quota può essere fatto rivolgendosi ai nostri presidi sul territorio (vedi "Contatti")
(vedi "Contatti")
Ricordiamo che per i già iscritti il rinnovo del tesseramento al Partito del Sud si può effettuare entro 31 Marzo 2019 mentre per le nuove iscrizioni il termine è fissato a tutto il 30 Giugno 2019
Nessun commento:
Posta un commento