Come già annunciato nei giorni scorsi l’unico candidato espresso direttamente dalle file del Partito del Sud è nel collegio di Bari Francesco De Nicolo. E’ altrettanto chiaro che in Puglia non si vota solo nel collegio di Bari, ma per sostenere Michele Emiliano è necessario sostenere le liste della coalizione che lo sostiene e, per quanto ci riguarda, la lista “Emiliano Sindaco di Puglia”.
A questo proposito, ieri, a Torremaggiore, nell’ambito di un incontro promosso da associazioni, movimenti, partiti politici e liberi cittadini, a cui anche noi come Partito del Sud abbiamo partecipato, abbiamo incontrato il candidato, nel collegio di Foggia, Sergio Clemente per la lista “Emiliano il Sindaco di Puglia”.
Durante le presentazioni e gli interventi dei presenti ha preso la parola Michele Dell’Edera, coordinatore regionale del Partito del Sud – Meridionalisti Progressisti, che ha presentato aSergio Clemente i punti programmatici presentati dal Partito del Sud a Michele Emiliano nello scorso febbraio, ha ribadito l’importanza dell’applicazione della Costituzione repubblicana e in particolare dell’Articolo 3, e ha consegnato il libretto del programma del partito, chiedendo allo stessoClemente un impegno affinché Foggia, la Puglia, il Sud, andando oltre la sterile protesta, si facciano promotori di una nuova partenza del Paese che inizi, appunto, proprio da Sud.
L’incontro è stato molto cordiale e ha visto la partecipazione attiva dei cittadini presenti che hanno posto diverse domande al candidato Consigliere.
Alla fine il sostegno a questa candidatura è stato suggellato da una cordiale stretta di mano accompagnata da una promessa reciproca di forte collaborazione.
.
Nessun commento:
Posta un commento