Folto e attento uditorio, ieri Venerdì 31/01/2014, nel salone dell'Istituto degli Studi Filosofici a Napoli per il Convegno "Oltre Ercolano - un modello valido per tutti" e la presentazione del libro "La camorra e l'antiracket" di Nino Daniele (Assessore alla Cultura del Comune di Napoli).
Introduttore e moderatore Tano Grasso, personaggio noto per il suo impegno nella lotta al racket e all'estorsione.
Intervento applaudito di Nino Daniele che ha ricordato la sua esperienza di sindaco ad Ercolano (Na) e la nascita dell'associazione antiracket, di cui a tutt'oggi è ancora presidente. Sottolineata la validità dell'esperienza da prendere a modello cui devono dare il loro sostegno tutte le associazioni civiche e partiti come il nostro.
Rimarcata inoltre l'importanza della cultura che deve essere parte integrante di questo attivismo.
Presente il Partito del Sud con Andrea Balìa (Vice Presidente Nazionale), Bruno Pappalardo (Presidente sez. Guido Dorso di Napoli) e Fabio Pascapè (Direttore Museo PAN di Napoli e Socio Onorario del PdelSUD).
Abbiamo espresso all'Assessore Daniele la nostra stima, condivisione e sostegno come da lui richiesto, ricevendo tra l'altro l'assicurazione dell'approvazione e dell'autorizzazione a giorni su importanti eventi/iniziative culturali da noi proposte, su cui daremo con soddisfazione a breve informazioni e calendarizzazione.
Partito del Sud - Napoli
.
Nessun commento:
Posta un commento