Pages

sabato 21 dicembre 2013

INAUGURATA LA SEDE DELLA SEZIONE “MICHELINA DE CESARE” DEL PARTITO DEL SUD A LAMEZIA TERME

Complimenti vivissimi e sinceri a tutti gli amici della nuova Sezione del Partito del Sud di Lamezia Terme ' Michelina De Cesare', che ha già così bene e concretamente iniziato ad operare sul territorio, come testimonia l' ottima riuscita del Convegno organizzato sabato scorso a Lamezia





Arrivano i "briganti" a Lamezia Terme.
Venerdì 20 Dicembre 2013 alle ore 19 gli iscritti del Partito del Sud della provincia di Catanzaro hanno ufficialmente inaugurato la sede della neoistituita sezione del partito intitolata a Michelina De Cesare.

La sede si trova in via Scaramuzzino n°33 di Lamezia Terme nella stanza messa generosamente a disposizione del partito dall'avvocato Giuseppina Fiore Melacrinis, ringraziata calorosamente da tutti gli iscritti nel corso della riunione.

Il coordinatore della sezione Ing. Francesco Antonio Cefalì, dopo aver ricordato con entusiasmo le gesta di Michelina De Cesare, ha tracciato la road map degli adempimenti e degli impegni politici che la sezione dovrà affrontare. Entro qualche settimana si procederà alla strutturazione della sezione con la nomina del segretario/tesoriere. Successivamente, annuncia Cefalì, si darà il via al concorso letterario sulle vicende risorgimentali riservato ai ragazzi tra i 16 e i 18 anni che vorranno cimentarsi nella ricerca storica delle radici del Sud. Presto sarà formalizzato il regolamento e bandito il concorso. Al vincitore sarà corrisposto un premio in denaro messo a disposizione dagli iscritti del Partito del Sud della "Michelina De Cesare".

Presenti alla riunione anche gli iscritti della città di Falerna guidati dal referente di zona dott. Luca Godino e, proveniente da Catanzaro, il sig. Elio Rotundo, apprezzatissimo conoscitore della storia risorgimentale calabrese e catanzarese in particolare.

Una delle idee che guiderà l'azione del Partito del Sud è la divulgazione della vera storia del risorgimento che vide la nascita della colonia meridionale a tutto vantaggio dei fratelli invasori venuti da nord. Divulgazione mirata soprattutto ai giovani meridionali che ancora oggi, come allora, sono costretti ad emigrare abbandonando la propria terra e i propri cari.

Per ogni contatto utile con la sezione "Michelina De Cesare" del Partito del Sud di Lamezia Terme si potrà fare riferimento agli indirizzi mail
f.cefaly@inwind.it (Francesco Antonio Cefalì -- Coordinatore della Sezione "Michelina De Cesare") braian55@tiscali.it (Franco Gallo -- Coordinatore Provinciale CZ Partito del Sud


  https://www.youtube.com/watch?v=3N_S4o9X098#t=118


.

Nessun commento:

Posta un commento