In questi giorni i Cittadini Palermitani hanno ricevuto o riceveranno i bollettini postali per il pagamento della TARES, i cui importi sono eccessivi per le tasche dei Palermitani, e aggravano le già precarie condizioni economiche dei lavoratori, pensionati, disoccupati ecc.
La TARES sostituisce la tassa sui rifiuti urbani con l’aggiunta di una tassa per i servizi. Ma di quali servizi si parla se Palermo è una città dove non funziona niente?????? Non a caso è penultima nella graduatoria delle città Italiane per la qualità della vita.
A Palermo non funziona l’illuminazione pubblica, parecchi quartieri sono al buio; Non funzionano i trasporti urbani; le strade sono tutte dissestate e piene di buche; Non ci sono asili nido; Le scuole versano in gravi condizioni di pericolo; I cantieri dei lavori pubblici ( vedi tram e metropolitana) non si finiscono nei tempi previsti; I lavori per Il raddoppio del ponte Corleone alla circonvallazione sono stati bloccati e mai ripresi; Quando ci sono forti piogge la città si allaga perché la rete fognaria è vecchia; Il traffico automobilistico è il più caotico d’Italia anche per la mancanza di controlli; Si potrebbe continuare all’infinito l’elenco dei problemi di questa Città.
Inoltre i Cittadini pagano già l’addizionale IRPEF al comune per i servizi di cui dovrebbero usufruire e che non hanno.
Il Partito del SUD si oppone fortemente a questa tassa imposta dal Sindaco Orlando e propone ai Cittadini l’organizzazione di comitati di quartiere per protestare contro la mancanza dei servizi che dovrebbe erogare il comune.
Palermo li, 25/11/2013
Maniscalco Giovanni
Partito del Sud - Meridionalisti Progressisti – Sicilia
Nessun commento:
Posta un commento