Pages

lunedì 30 settembre 2013

COS’E’ LA PROPAGANDA?... è l’“impossibile” che viene sostenuto ma che non deve assolutamente essere realizzato!

Di Bruno Pappalardo, 

Esempio
Ballarò ultimo del 24 settmebre 2013 ;
la solita  Mara Carfagna  deve sostenere e difendere il proprio datore di ricchezza, …non si riesce a comprendere se ci fa o ci è?! E’ l’equivalente della Gelmini e della Bernini; la Santanché non fa testo è…  
Carfagna , se ci fa,  mentisce agli italiani ed è una vergogna!
L’IMU e proprietari di case.
E’ di oggi lo scatafascio che sta scompaginando un governo ma sotto la falsa asserzione di non somministrare tasse!
Sostiene,  come tutto il Pdl che,  dato l’80% di proprietari, togliere l’IMU significa migliorare lo stato reddituale di questi, vale a dire  quasi l’intera Italia.
Menzogna !
1) è circa il 78%., ossia  47 milioni e 11mila circa;
2) se vengono sottratti i giovani al di sotto  dei 18 anni,  quelli che generalmente non sono proprietari diretti di casa, allora Il 78% di 47mlioni e 11 mila circa, corrisponde (= ) a 36 milioni e 750 mila. Essendo la popolazione italiana di  59 milioni e 685 mila 227, se a questa cifra vengono detratti i 36 milioni,750 mila circa di reali adulti e ipotetici possessori di casa, abbiamo (=) 22 milioni, 935mila di supposti proprietari. Andiamo avanti!
3) abbiamo detto che l’Italia è formata da una popolazione, arrotondando per eccesso, di 60 milioni, ebbene,  23 milioni ne rappresentano solo 38,4%.  Ci siamo?
4) Il 78 o 80% di cui parla da anni il Pdl e i propri modesti ripetitori, peònes di questa compagine che ha impostato la campagna elettorale sostenendo di eliminare le tasse degli italiani, ebbene, s’abbassa a circa 40% ( arrotondamento per eccesso).
5) le statistiche dicono che il 78% degli italiani vive in case di proprietà. E’ ben diverso dal dire che il 78% o 80% degli italiani SONO proprietari di case. Bene ma in una casa vivono il il 96% di nuclei familiari. Ora in media, eliminando da questo nucleo …che diremmo composto da almeno tre persone,   pure il figlio diciottenne, allora in ogni casa vivono almeno due italiani (sto facendo veramente il conto della lavandaia) Significa che il 40% diventa il 20% di soli reali possessori di case.

Si gioca molto sulla percezione e su altri dati statistici come quelli della Corte dei Conti, Delle banche che negli ultimi 30 anni hanno erogato circa il 48,6% di mutui sull’intera popolazione (ma non dicono quanti sono andati all’asta) e quanta gente possiede una seconda casa e terza e quarta e pure ville e palazzi che la percezione è aberrata.
E’ inutile adesso continuare sulle altre sciocchezze dette dalla suddetta (come che il governo Berlusconi del ’94 per via di un avviso di garanzia (era un semplice “invito a comparire” ma cadde per il mancato appoggio della LEGA) e di quel signore della Lega, Gianluca Pini sul Monte Paschi Siena

E’ dunque proprio questa la PROPAGANDA:
Là dove si fa propaganda vuota, l’effetto funziona perfettamente, là dove è necessaria la verità, tutto va a sfacelo puntualmente fallendo!

PS: i miei calcoli possono anche essere strampalati ma non troppo lontani dal concreto!





Nessun commento:

Posta un commento