Pages

martedì 16 ottobre 2012

VADEMECUM INFORMATIVO ASSEMBLEA FONDATIVA DI NAPOLI DEL 24 NOVEMBRE 2012


Invitiamo a registrarsi compilando in ogni sua parte il modulo che troverete al seguente link: 

http://www.assembleafondativa.tk/. 






 Il modulo va compilato con i dati personali comprensivi del Codice Fiscale, indicando la modalità di partecipazione.
( di persona, per delega, via web) . 

Bisogna indicare nel menù a tendina il movimento di appartenenza.
( gli iscritti al nostro Partito indicheranno Partito del Sud). 

Nel modulo si potrà proporre ( facoltativo) nell'apposito spazio un nome per il Movimento e, sempre nel successivo relativo spazio ( facoltativo), eventuale emendamento alla "Carta dei principi" e/o allo Statuto da proporre all'assemblea per il voto. 

Nel caso si decida successivamente alla registrazione di proporre nome/emendamento, non si dovrà fare nient'altro che ricompilare in ogni sua parte il modulo completandolo con i riferimenti necessari.

Ricordiamo il link alle regole dell'Assemblea, alla Carta dei principi e allo Statuto :http://partitodelsud.blogspot.it/2012/10/dopo-bari-napoli-assemblea-fondativa.html




Iscriversi e partecipare all’Assemblea fondativa del movimento politico meridionalista del 24 novembre p.v. a Napoli consentirà a te di prendere aperte ai lavori fornendo il tuo prezioso contributo e agli organizzatori di poter garantire il corretto svolgimento dell’evento (trasparenza delle azioni, massimizzando l’obiettivo finale). 



I criteri generali per partecipare con diritto di voto all'Assemblea sono i seguenti:

1. Di personaLa registrazione deve avvenire entro 48 ore dall'inizio dell'Assemblea. Chi partecipa di persona può raccogliere una delega, da comunicare entro i medesimi termini previsti per la registrazione.

2. Per delega. Tale opzione è limitata ai firmatari entro l'8 settembre 2012 dell'appello a Pino Aprile e ai partecipanti registrati all'incontro dell'8 settembre 2012 a Bari. 
La delega va presentata per la registrazione entro 48 ore dall'inizio dell'assemblea. Nessuno può raccogliere più di una delega.

3. Via web. In tale caso la registrazione deve avvenire entro le ore 13 del 5 novembre 2012, indicando nome cognome codice fiscale recapito email e recapito telefonico. 
I richiedenti saranno contattati per una verifica dell'identità e dovranno inviare via fax un documento entro le 13 del 14 novembre. 
Entro 48 ore dall'inizio dell'assemblea i richiedenti riceveranno la conferma dell'iscrizione con le modalità tecniche per la partecipazione al dibattito e alle votazioni.

Sarà possibile partecipare all'assemblea con una semplice registrazione all'ingresso, ma non si avrà diritto di voto. 

Per registrarsi occorre, dunque, recarsi all’indirizzo www.assembleafondativa.tk aperto a chiunque voglia contribuire alla nascita del movimento e pensato per una agevole compilazione.
Attraverso di esso si potrà:

1. fornire dati anagrafici di base
2. segnalare la modalità di partecipazione prescelta (personalmente, per delega, via web)
3. fornire il nome del proprio eventuale delegato
4. suggerire nomi per il movimento
5. candidarsi al coordinamento provvisorio
6. segnalare propri emendamenti 

Al contempo è stata predisposta una piattaforma partecipativa online (iscrizione esclusivamente su invito per coloro i quali avranno rispettato termini e modalità di registrazione su www.assembleafondativa.tk). 
All’indirizzo www.sudtrezero.it i registrati troveranno uno strumento da usare per poter suggerire e dibattere i temi dell’assemblea, prima, durante e dopo la conclusione dei lavori. Al giorno d’oggi (97% dei giovani meridionali frequenta social network) e con l’enorme popolazione meridionale sparsa per il mondo era necessario garantire la massima capacità partecipativa via web. Alla piattaforma verranno invitati a registrarsi tutti gli iscritti all’assemblea e i sostenitori del nascente movimento. Il giorno dell’assemblea, i partecipanti via web avranno uno spazio di interazione tra loro e con i lavori dell’assemblea. 
La piattaforma si utilizza come un banale social network in stile FB, con condivisione di stato, idee, video, foto, articoli ecc. insomma partecipare ai lavori dell’assemblea seguendo i post, lo streaming o proponendo propri suggerimenti. Prima e durante i lavori dell’assemblea sarà possibile, cliccando sulle voci di menù visibili in alto:

1. PROPONI NOMI: Proporre nomi per il nascente movimento oltre a idee e progetti
2. PROPONI EMENDAMENTI: Proporre emendamenti alla carta e/o allo statuto
3. CANDIDATI: Candidarsi di persona al coordinamento provvisorio del movimento
4. VOTA: Votare proposte e altri elementi che il comitato organizzatore metterà ai voti
5. Intervieni in diretta: interagire via chat con l’assemblea
6. SOSTIENICI: Donare fondi al nascente movimento
7. Altre numerose e utili funzioni di un social network esclusivamente dedicato a far nascere il movimento.


.

Nessun commento:

Posta un commento