Pages

lunedì 15 ottobre 2012

Finmeccanica, Orsi: senza Maroni col cavolo che ero qui

Fonte: Il lazzaro

Quando più di un anno fa denunciammo lo scippo che la Lega stava perpetrando, ancora una volta,ai danni di Napoli e del mezzogiorno, ricevemmo risposte piccate ed irridenti del popolo padano.
Quando denunciammo lo spostamento di Alenia Aermacchi, controllata da Finmeccanica, da Pomigliano d'Arco a Varese (feudo dell'attuale segretario federale della lega per l'indipendenza della patana) senza alcun ragionevole motivo, fummo tacciati di vittimismo.
E lo fummo anche quando pubblicammo un video, che circola su youtube, in cui l'ingegner Bosio denunciava un atteggiamento dell'azienda, quanto meno discutibile nei confronti dei napoletani.
Ma il tempo è galantuomo, ed oggi, su Il Fatto Quotidiano, compaiono le intercettazioni tra Maroni ed Orsi (amministratore delegato di Finmeccanica). Quanto rileva da quelle intercettazioni è una, chiamiamola con un eufemismo, quanto meno contiguità tra i vertici di Finmeccanica e quelli della Lega.
Il che (forse?!?!) spiega molte scelte strategiche dell'azienda proprio ai danni del Mezzogiorno.

Ecco alcuni stralci
ORSI: Io dico sempre comunque se non c'è Roberto Maroni a fare l'ultimo miglio, col cavolo che io qua c'ero, penso fanno tutti ibravi ...
MARONI: Esatto...Esatto
ORSI: Però alla fine quella domenica la, la telefonata l'hai fatta tu...

Ed ancora:
ORSI: Sarà che sono o non sono della Lega, a se non c'era, se non c'era Maroni.io qua non c'ero oggi quindi comunque nel bene o nelmale, ringraziatelo o maleditelo se non vi vado bene...
MARONI: (Ride)
ORSI: Senti, veramente alla fine è così, no?
MARONI: E sì infatti, e tusai .. e tu sai che noi l'abbiamo fatto non perchè tu sei della Lega , perchè non è vero e non ce ne frega un cazzo, ma perchè io e una parte della Lega siamo quelli chesosteniamo che le persone devono andare perchè meritano di andare, perchè hanno le capacità e non perchè hanno la tessera, no quindi...
(certo certo come no, l'importante è che siano patani ndr)
Ed infine a proposito della moglie di Maroni che lavore per Aermacchi:
MARONI: ...Mia moglie lavora ...la fate lavorare anche durante le vacanze di Natale...
O R S I : È Caporaletti, chiamalo... (INTERCETTAZIONI TRATTE DA IL FATTO QUOTIDIANO)

Insomma i soliti sepolcri imbiancati. Davanti alle folle cornute (nel senso che portano elmi con le corna) si scagliano contro quei sudici terroni raccomandati, che si abbandonano all'assistenzialismo ed a comportamenti clientelari. Al telefono agnellini pronti a sponsorizzare dirigenti che assumono "decisioni strategiche" (leggasi collocamento) solo per una parte del paese...o no?

Ecco il video dell'Ing. Bosio ("non voglio napoletani tra i dirigenti ma un bel milanese con le palle"):


Nessun commento:

Posta un commento