Stefano Cannioto, Ingegnere palermitano di 52 anni, sposato e con un figlio di 14 anni.
Durante gli anni di frequenza universitaria si impegna attivamente in prima persona in attività politiche e culturali, in particolare facendo parte della redazione del giornale universitario “Universitas”, espressione del movimento “Università per l’Uomo”, in cui scrive e ricopre l'incarico di segretario di redazione per alcuni anni.
Inizia il proprio percorso professionale a Catania dove lavora in una nota azienda multinazionale di componenti elettronici, fino a quando le vicende lavorative ed il matrimonio con Anna, lo riportano a Palermo.
Nel 2008, con alcuni amici del periodo universitario, e in continuità con l'esperienza di “Universitas”, fonda l'associazione culturale “Vespri Siciliani”.
Attualmente è direttore tecnico della Emergenzamatic S.r.l., leader mondiale nella realizzazione di dispositivi di emergenza per ascensori, collabora con RINA SpA, uno dei principali enti di certificazione Italiani, ed è consulente esterno di Urbania Energia S.r.l., società palermitana di ingegneria che si occupa di energie rinnovabili e risparmio energetico.
Insieme agli amici del Partito del Sud, decide di fare una scelta di campo, sostenendo la candidatura a Sindaco di Palermo di Fabrizio Ferrandelli.
.
Nessun commento:
Posta un commento