Alla faccia dell'"Unità": stando a quanto riportato in un articolo del Corriere della Sera, l'avventura di Centocinquanta, la trasmissione in onore dei 150 anni dell'Italia (guarda tutti gli altri appuntamenti in Tv per dedicati all'Unità nazionale) condotta su Raiuno da Pippo Baudo e Bruno Vespa, e chiusa con due puntate d'anticipo a causa dei bassi ascolti), sarebbe finita tra litigi e scontri.Continua a leggere questa notizia
FOTO/VIDEO CORRELATI
L'ultimo sarebbe scoppiato mercoledì a causa di Michele Santoro. Mentre la puntata volgeva al termine venivano proiettate fotografie di personaggi di punta della Rai (Frizzi, Conti, Giletti ecc...). A un certo punto è apparsa l'immagine (non vista da casa) del conduttore di Annozero. La cosa avrebbe scatenato le ire di Vespa che, infuriato, ha lasciato lo studio ("la puntata si conclude qui") prendendosela con gli autori per la "trovata geniale". E' noto, infatti, che tra i due colleghi non corre buon sangue.
L'anno scorso, per esempio, si sono scontrati sullo stop ai talk show deciso dalla Rai per rispettare la legge sulla par condicio. Una scelta che aveva fatto infuriare Vespa, che aveva accusato Santoro di essere l'origine del problema: "La decisione della Rai è grave e ingiusta, ma ha un nome e un cognome: Michele Santoro", aveva detto il conduttore di Porta a Porta. "E' passato sulla par condicio con il garbo di Attila, l'ha massacrata nell'arco dei decenni. Non potendo sospendere solo Santoro, hanno cancellato anche noi".
Ma che l'atmosfera a Centocinquanta fosse incandescente lo si era intuito già dalla seconda puntata, quando a causa degli ascolti deludenti (14% di share) era stata convocata d'urgenza una riunione con gli autori. Tra Pippo Baudo e Claudio Donat Cattin (autore storico di Porta a porta) sarebbero volate parole (e non solo quelle) grosse: Claudio Donat Cattin avrebbe accusato Baudo di "comportamento mafioso", Baudo gli avrebbe risposto con uno sputo in faccia (mancandolo). E ora sembra che siano in arrivo lettere di richiamo per Baudo e sanzioni per entrambi i conduttori.
I Soliti Idioti omaggiano l'Unità d'Italia: il video e le foto
Fonte: Yahoo notizie
.
Nessun commento:
Posta un commento