Bilancio comunale di Gaeta, saldo attivo. Azzerati i debiti : Il 2011 dell'Amministrazione Raimondi si apre con notizie positive dal sempre tanto criticato bilancio: l'ente comunale ha azzerato l'intera anticipazione di cassa del 2008 (circa 5,6 M€ di debito) e, quindi, non deve alcunché alla tesoreria (il saldo attivo oggi ammonta a 35mi...la euro). Raimondi: adesso si spende ciò che si incassa. Anche questa è una novità!
n.b. : il Partito del Sud governa assieme alla lista civica "Movimento Progressista" del Sindaco Raimondi la città di Gaeta, col nostro Presidente Onorario Antonio Ciano in qualità di Assessore al Demanio.
Fonte : Avanti Gaeta
La prima notizia del 2011 riguarda la capacità dell'Amministrazione Raimondi di aver azzerato l'intera anticipazione di cassa del 2008 (circa 5,6 milioni) e, quindi di poter vantare di un saldo attivo di 35mila euro nei confronti della Tesoreria. Il conseguimento di questo risultato è stato ottenuto grazie alla politica di questa Amministrazione che è riuscita a tenere saldi i conti del bilancio e con lavoro certosino ha coperto le inadempienze e le voragini lasciate dal precedente governo della città, una gestione scellerata dell'allora Forza Italia/UDC che ha portato le casse del comune al dissesto. Gli stessi consiglieri di minoranza che oggi sbraitano contro questa giunta civica per sviare l'opinione pubblica dalla loro incapacità durante il periodo in cui hanno governato. Il Sindaco Raimondi ha fatto tante cose in questi 3 anni e ormai solo in pochi fanno finta di non vederle. Ne ricordiamo soltanto alcune: ha riqualificato molte parti della città (circa 200 interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria), piazze, villette, monumenti, marciapiedi, illuminazione, e strade. Roba che non si è mai vista a Gaeta dal 1964. Ha fatto partire la costruzione di nuove case C2 ruaniello ed approvato definitivamente il comparto Murotorto che è in partenza (le case non sono ancora in costruzione solo per un problòema tra i privati) e sta sbloccando i problemi negli altri comparti. Ha fatto partire i lavori di ampliamento del Porto Commerciale (finanziato con 25 milioni di euro). Ha ottenuto 26 milioni di euro per la riattivazione dell'ultimo tratto della Littorina (in Regione manca solo il bando) e poi i lavori partiranno. Sta firmando dopo 30 anni di chiusura della Raffineria il protocollo d'intesa con Eni e Consorzio per la riqualificazione di 250.000 mq di terreno alle porte della città e sta sbloccando la questione Vetreria dove si stanno riqualificando già le case sul Corso in decadenza da 50 anni. Ha organizzato eventi culturali di qualità a Gaeta (in estate e d'inverno) come ad esempio la Notte bianca dei Musei (da tre anni si effettua il 26 dicembre), quest'anno un grande Capodanno con Claudio Coccoluto e tante mostre, eventi e presentazioni di libri in estate. Sta ricostituendo le casse del comune di Gaeta, prima devastate e sull'orlo del fallimento SENZA AUMENTARE alcuna TASSA ai cittadini!
.
2 commenti:
Ottimo lavoro! Questa è la dimostrazione che è possibile liberarsi della politica opprimente dei partiti "nazionali" che altro non sono che un metamorfismo della LegaNord.
Maria.
P.S. Il partito si candida a Pozzuoli? Sarei ben felice di poter ricominciare ad andare a votare!
Grazie Maria.
Per la sapere la situazione a Pozzuoli scrivi al Coordinamento Campano del Partito:
partitodelsud.campania@gmail.com
Posta un commento