Il ministro Brunetta, inondato di proteste per le sue infelici frasi su Campania e Calabria, s'è rifiutato di chiedere scusa - come da richieste (dettate da un umanissimo moto di reazione) degli amici d'INSIEME PER LA RINASCITA ed altri.
Abbiamo delle nostre idee in proposito ed abbiamo scritto a Brunetta al suohttp://www.renatobrunetta.it/contatti/ inoltrandogli una nostra e mail.
Se volete potete scrivergli anche voi...
"Egregio ministro,
abbiamo letto che s'è rifiutato di chiedere scusa per le sue frasi su Campania e Calabria di questi giorni. Ha aggiunto che sono polemiche provinciali, dove lascia intendere che Campania e Calabria sono lontane provincie che devono solo tenersi i rimbrotti e imparare a non protestare. Bell'esempio di democrazia di quest'Italietta che in 150 di malgoverni ha ridotte così terre fra le più floride d'Europa. Sappiamo perfettamente il peso e la colpa di governi locali, ma che sono fatti da meridionali iscritti ai Vostri partiti. Nella sostanza Letta del Pd e Lei dite le stesse cose, tranne che lui le ha detto solo in un modo un pò più soft e meno inelegante. Per noi destra e sinistra sono solo "indicazioni stradali". Intendevamo dirLe che non riteniamo opportuno Lei si scusi, in quanto lo fa chi è accreditabile di sincera autocritica e presumibile di non incorrere in errori simili in futuro. Non è il suo caso. Lei è senza speranza, è una guerra persa, è come chiedere ad un noto ladro di pentirsi e scusarsi per un furto. Lei non solo non è ipocrita come rivendica è anche portatore d'una dose enorme di cialtroneria che assume i connotati del record visto le piccole dimensioni che la contengono. La cosa gli è stata chiesta in buona fede da chi è stato giustamente colto da un moto d'orgoglio identitario e senso d'appartenenza, ma anche per essere portatore di scuse bisogna avere un qualche ruolo che non intendiamo riconoscerLe.
Stia tranquillo che Vi spazzeremo dalle nostre terre e troverà imbarazzante anche venire nella sua splendida casa campana che non ha esitato a edificare in una terra cancerogena.
Avrà presto notizie del Partito del Sud (quello vero!) che potranno turbarla ammesso che sentimenti umani trovino spazio per albergare in un contenitore tanto ridotto.
.
Nessun commento:
Posta un commento