Questo articolo di Giornalettismo.com risponde con il giusto spirito alla incredibile (ma vera) notizia della proposta, da parte della Lega Sud Ausonia, di candidare a sindaco di Napoli Emanuele Filibero di savoia .....Ma per favore...
di Maria Teresa Mura (Indigo Scarlett)
Dopo Sanremo e la tivvù l’unica ribalta che non ha provato è quella politica. Perché non affligerci anche in questo ambito, avrà pensato il principe?
Non è Ballando con le stelle, ma vedrà di accontentarsi il Principe Emanuele Filiberto di Savoia che ha annunciato la sua candidatura a Sindaco di Napoli con la Lega Sud Ausonia. In contraddizione, ma neanche tanto se si tiene conto che il principe ha fatto tutto e il contrario di tutto, con il titolo dellacanzone che aveva cantato a Sanremo – e che ha anche rischiato di vincere – “Italia amore mio” Emanuele Filibertonei giorni scorsi aveva dichiarato “..Magari ci fosse una lega Sud….“.
MA FAMO UN PO’ COME CE PARE, SEMO PRINCIPI- E così, detto fatto si ritrova, proprio lui che cantava “Sì, stasera sono qui, per dire al mondo e a Dio, Italia amore mio“, diventa esponente di un’organizzazione politica che di patriottismo sa poco, essendo il principale movimento autonomista del Mezzogiorno. Come spiega il segretario della Lega Sud Ausonia Gianfranco Vestuto, “la candidatura di Emanuele Filiberto rappresenta un grande segno di riconciliazione storica con Napoli, ma ha anche un valore concreto per le doti manageriali e mediatiche dell’erede di Casa Savoia in un momento in cui la politica non brilla certo per… regalita‘. Per non parlare di come sa ballare bene la rumba, un peccato non menzionarlo o no? E’ una dote che il principe ha dimostrato di possedere al contrario di tanti altri candidati sindaci, tzè.
E VISSERO INFELICI E SCONTENTI –Come si legge in una nota l’annuncio ha reso contenta anche un’altra personcina di tutto rispetto, il Presidente Onorario della Lega Sud Ausonia, SAIR la Principessa Yasmin von Hohenstaufen, discendente diretta dell’Imperatore Federico II di Svevia, che insieme alla Bella Addormentata, Shrek, e la Fatina di Cenerentola ha fatto giungere a Emanuele Filiberto tanti auguri. A settembre e’ prevista la presentazione ufficiale della candidatura e Vestuto ci fa sapere che se ci fossero elezioni anticipate Emanuele Filiberto potrebbe pensare di correre per un seggio, a patto che le tribune politiche siano presentate da Milly Carlucci. Secondo il segretario “Un Savoia che ritorna a Napoli per riparare ai torti dell’avo Vittorio Emanuele II rappresenta un precedente sulla via di una rinnovata storiografia meridionalista“. E io mi chiamo Claudia Schiffer.
Edit: evidentemente Vestuto, il segretario della Lega Sud Ausonia è più realista del re, perchè alle 20.30 l’adnkronos pubblica la smentita del principe: “Non ho alcuna intenzione di candidarmi a sindaco di Napoli. Ringrazio la Lega Sud Ausonia per le parole di apprezzamento espresse nei miei confronti ma, come e’ noto, ho scelto da tempo di dedicarmi alla carriera televisiva”. Il principe ci avrà letto?
Fonte:Giornalettismo
.
Nessun commento:
Posta un commento