L'aspetto che più mi tormenta di tutto questo incesto mediatico-istituzionale è la spudoratezza. Il Giornale di oggi appare radioso nel comunicare l'oramai prossima cacciata di Corradino Mineo da Rainews24:
Spudoratezza, dicevo:
"Un feudo della sinistra passa alla Lega ... il Carroccio conquista una posizione importante. Dunque, Mineo dovrà lasciare il posto a Franco Ferraro, caporedattore di SkyTg24, conduttore di «Seven» e giornalista vicino ad Antonio Marano, vice direttore generale e luogotenente leghista nella Tv di Stato".
Spudoratezza, dicevo:
"La Rai vuole mettere un uomo «fidato» a controllare una rete che sta diventando un mezzo potente. Un canale di notizie 24 ore al giorno che arriva già nel 70 per cento delle case degli italiani e che arriverà in tutte non appena il passaggio al digitale terrestre sarà ultimato. Insomma, il controllo di un pezzo importante di informazione. Non per nulla, il canale Rai fino a poco tempo fa (quando lo vedevano in pochi) non se lo filava nessuno. E, invece, ora è al centro dell’attenzione. Mineo, che da tempo protesta per l’avvicendamento e si mette tra gli «epurati» Rai, dovrebbe invece andare a dirigere il Gr Parlamento".
Corradino Mineo l'ha portata ai livelli di SkyTg24. RaiNews24 è dunque colpevole. Fa informazione. Vera. Autorevole. Prima "non se la filava nessuno". Ora attira l'attenzione di un numero preoccupante di persone, in continua crescita. Va quindi immediatamente fermata, o meglio, controllata. Ci vuole un uomo "fidato", dicono.
Fonte:NonLeggerlo
.
Nessun commento:
Posta un commento