Pages

mercoledì 21 aprile 2010

Bennato e Montecorvino a Gaeta ( Brigante se more)


http://www.youtube.com/watch?v=MyohoU0x_aM

Grazie Eugenio per averci regalato questa composizione.
Grazie Eugenio, Gaeta ti ha tributato il meritato trionfo. Migliaia di compatrioti si stanno accostando alla nostra storia grazie alle tue canzoni inneggianti al nostro passato. I nostri partigiani, hanno dato la vita per noi tutti, e sono stati chiamati Briganti.
Questa versione è quella originale, da te concepita, te ne siamo grati.
Forse l'hai pensata cantata dai briganti anarchici che se ne fottevano dei re, di tutti i re, e che combattevano per la loro terra.
Sul Matese nacque una repubblica anarchica, perseguitata dal potere monarchico, furono tutti denunciati, ma difesi dall'avv. Merlino. Erano stati avviati all'anarchismo da Enrico Malatesta. C'è chi canta la tua canzone inneggiando ai Borboni, a noi stanno bene entrambe le versioni. Oggi la canto per cacciare i Lumbard. Piemontesi massacrarono un milione di contadini. Oggi i Lombardi, con le loro tv,massacrano i cervelli della gente, reato ancora più infame e i poteri padani non hanno più bisogno di mandare i soldati a fucilarci, e ci chiamano "Terroni".
Grazie Eugenio.Stai dando dignità ed orgoglio al sud intero e a tutti i meridionali "Spierti" nel mondo intero.
Ieri un gruppo di donne di Gaeta mi ha chiesto di intitolare una strada a Michelina De Cesare, cosa che porporrò alla Commisisone per la Toponomastica e ciò, dopo aver ascoltato "Il sorriso di Michela ". Ecco l'effetto che voi cantanti avete sul pubblico e sulla sensibilità del popolo.

(Antonio Ciano, segretario nazionale del Partito del Sud e autore del libro " I Savoia e il massacro del Sud")

.

Nessun commento:

Posta un commento