La lista civica che sostiene la terza candidata, Marzia Marzoli, protesta per la mancata informazione dell’esistenza di una terza candidatura. E il Corecom invia una lettera alle testate radiotelevisive in cui da ragione alla lista.
Di Matteo Scarlino
Ieri si è svolto il faccia a faccia a SkyTg24 tra le due principali candidate alla poltrona della Regione Lazio Emma Bonino e Renata Polverini. In realtà nel Lazio corre anche una terza candidata, Marzia Marzoli, la cui lista da giorni denuncia la mancata informazione dell’esistenza di una terza candidatura.
Una denuncia approdata al Corecom, autorità per la garanzia delle comunicazioni, che non ha dato di fatto ragione alla Rete dei Cittadini inviando una lettera di richiamo alle emittenti radiotelevisive locali e alla Testata giornalistica regionale della Rai. Scopo della lettera è quello di invitare tutti a un maggiore rispetto dei principi di completezza, correttezza, obiettività, equità, imparzialità e parità di trattamento di tutte le liste partecipanti alle elezioni regionali del 28 e 29 marzo.
Il Corecom Lazio, fa sapere che “nell'esercizio della sua funzione di vigilanza, verifica l'osservanza del presente richiamo anche attraverso il monitoraggio dei programmi e, in caso di inosservanza, adotta i conseguenti provvedimenti”.
Soddisfatta la lista Civica Rete dei Ciittadini. “Bisogna riflettere”, spiega, “su come sia lontano il modello di lnformazione libera e obiettiva. equidistante dalle posizioni partitiche, che di fatto in Italia, si spartiscono giornali e televisione. Gli elettori hanno continuamente ascoltato le lamentele da parte dei due blocchi partitici della presunta mancanza di par condicio, ma solo la Rete dei Cittadini ha realmente subito una totale assenza di par condicio”.
Nelle scorse settimane Roma Today ha intervistato Marzia Marzoli per parlare del suo progetto di Regione Lazio. Ecco come la passionaria di Tarquinia intende sfidare Bonino e Polverini.
Fonte:Romatoday
.
Nessun commento:
Posta un commento