Nell'esprime le condoglianze alla famiglia per la scomparsa del Prof. Marzocco,avvenuta ieri, ci associamo alle espressioni di cordoglio di tanti compatrioti postandone alcune, fra le tante, presenti su Facebook:
Ieri è morto un grande del Sud, il prof. Gabriele Marzocco, studioso della storia patria duosiciliana, borbonico convinto. Ciao Gabriele, Iddio possa accoglierti tra i giusti e i grandi.
Antonio Ciano
Si è spento oggi nel primo pomeriggio dopo aver lottato, come era suo solito fare, con una lunga e terribile malattia. Ricordiamo di Lui le sue lotte, la sua militanza, le sue iniziative come l'apertura del museo sul brigantaggio, il suo lavoro come direttore responsabile della pubblicazione L'Alfiere e a sua volta responsabile del giornale ...Nazione Napoletana, definito da Lui stesso foglio di lotta per il Sud. Innumerevoli le sue iniziative ed il suo lavoro, tutto accompagnato sempre da una serietà, un'educazione ed una voglia di fare non comune. addio professò sarai sempre nei nostri cuori non ti scorderemo mai.
Terra e libertà
Gabriele Marzocco non c'è piu! Onore e memoria ad un meridionalista della prim'ora!
Andrea Balìa
.
1 commento:
Ciá gabrié, si state e sarai sempre gruoss' ! grazie per avermi aperto gli occhi sulla storia vera della mia gloriosa terra.
Posta un commento