La Fiat di Pomigliano è in agonia, ma alla Provincia di Napoli i dirigenti sono pagati per curarsi lo stress.
Lo ha scoperto Il Mattino che riporta l’iniziativa di Palazzo Matteotti (amministrata dal verde Dino Di Palma e da una giunta di centrosinistra) per «rimotivare» i suoi dirigenti.
Così viene finanziato per 40 mila euro un intervento di coaching che serve, è detto in una delibera dirigenziale firmata lunedì scorso, «a eliminare il blocco della percettività».
Come si articola il corso di training autogeno?
Si tratta di una decina di incontri-stage che si svolgeranno fino al 30 giugno di quest’anno con l’obiettivo di aumentare le performace dei dirigenti, di elaborare le emozioni, di rivedere gli obiettivi della loro vita professionale e di relazione. In una parola: sopportare e gestire al meglio lo stress.
Per raggiungere questi traguardi sono previsti anche corsi di scherma: tirare qualche stoccata serve, infatti, a «mettere in moto quei processi di autoregolamentazione che consentono di utilizzare in maniera più efficiente le capacità personali».
Ma il corso non è per tutti: vi accedono solo per i primi dieci che ne faranno domanda. Tuttavia, nella sua magnanimità, la Provincia di Napoli, intende invitare alla prima lezione anche i dirigenti che non hanno trovato posto, ma solo in veste di «uditori». (…)
Fonte: http://www.napolipuntoacapo.it del 4.03.2009
Nessun commento:
Posta un commento