Ricevo da 'Associazione culturale Neoborbonica' e posto:
Un nuovo matrimonio tra Movimento per l’Autonomia di Lombardo e Lega Nord: è questo quello che emerge dal congresso del movimento di Lombardo per “superare lo sbarramento del 4%”.
Lombardo ha diffuso il suo movimento dopo la Sicilia in quasi tutta Italia “raccogliendo” ex DC, ex PSI, ex MSI, ex PRI, ex PSDI,ex esponenti vari della prima repubblica, ex sindaci o ex potentissimi ministri che, senza esprimere giudizi di carattere morale, ci chiediamo davvero cosa abbiano fatto per il Sud in tutti questi anni.
Ora l’accordo con la Lega di Bossi e Calderoli che, anche in questo caso senza esprimere giudizi di carattere morale, ci chiediamo come possano essere utili alla causa del Sud…
E’ sempre più evidente che il partito di Lombardo è sempre più… “lombardo”.
Un“finto” partito del Sud funzionale al sistema e agli interessi del Nord.
Noi che amiamo veramente il Sud non possiamo non sentirci distanti da questi giochi fatti ancora una volta sulla pelle dei meridionali.
La situazione dell’ex grande Regno delle Due Sicilie è sempre più tragica ma con queste leggie lettorali, con questi partiti e con queste classi dirigenti non si possono fare accordi o patti.
Meglio investire seriamente sul futuro e formare le classi dirigenti di domani…
E’ chiaro, allora, che chi in queste ore si sta affannando alla ricerca di un posto in qualche lista rappresenta solo e unicamente se stesso e i propri interessi personali e meno che mai i neoborbonici, i borbonici, i duosiciliani o i meridionali veri.
.
Roma, 28 feb. - (Adnkronos) - L'alleanza con la Lega ''e'auspicabile, e' l'opzione naturale''. ''Oggi non siamo piu' antagonisti e non ci sentiamo ospiti in casa d'altri. Vicino l’accordo con Bossi alle Europee. Del resto, i due movimenti si somigliano,tanto che ''ieri -dice il segretario di MPA-abbiamo accolto Calderoli come se fosse uno di noi''.
Contenti loro…
Il Direttivo
2 commenti:
Sono contrario alle scelte fatte dagli amici dei Comitati,(li avrei voluti al nostro fianco!)ma quella e una scelta loro,scelta difficile perchè lo sa bene il timoniere dei CDS lo ha sempre detto publicamente l'MPA non è il SUD come noi lo immagginiamo sono solo politica vecchia maniera,non provano emozioni al ricordo della PATRIA DuoSiciliana,sono solo un comitato di affari,ma detto questo che ripeto e risaputo e sono i CDS stessi a dirlo, non capisco la morale che viene da una zona che ha il solo merito di esser stata la prima associazione ad occuparsi di SUD,io stesso ne feci parte mi servì per prendere coscienza dell'ORGOGLIO di essere Meridionale poi cominciai a camminare con le mie gambe ed incontrai persone che volevano non solo leggere ,ma anche imbracciare le armi della lotta politica per liberare la TERRA nostra e la GENTE nostra,ma ogni nuova idea veniva bocciata da un pseudo comintern unto dal DIO dei Borbone,bè questi signori hanno poco da criticare chi ha messo la faccia ,lo ripeto io sono del PdelSUd e non dei CDS e non apprezzo le scelte fatte dai CDS ma Apprezzerò sempre la faccia che ci mettono nel fare le loro(e per me sbagliate) scelte,i signori salottieri vengano anche loro con le loro idee se ne hanno ma sopratutto la smettano di criticare chi fa,provino a raccogliere le firme ,provino a fare la notte al viminale per presentare il simbolo,provino a fare invece di ............
Giuseppe LIPARI
Caro Pino, ti ringrazio per il tuo commento che comunque condivido e che mi consente un paio di precisazioni in risposta anche ad altri amici.
Questo blog ha pubblicato pubblica e pubblicherà tutti i comunicati che ci giungono da movimenti/partiti/associazioni meridionaliste senza censurare nessuno.Già in passato più volte abbiamo pubblicato comunicati, anche critici, nei confronti del nostro stesso Partito...
In un recente passato abbiamo ricevuto anche comunicati dei CDS che abbiamo postato senza problemi dando anche la nostra solidarietà, come nel caso della manifestazione di Pontelandolfo.
Ovviamente chi ci invia un comunicato è responsabile di quello che scrive, e altrettanto ovviamente la pubblicazione sul blog non significa certo che siamo d'accordo in tutto con quello che viene comunicato.Normalmente poi non commentiamo per motivi di ovvia correttezza.
Comunque mi permetto di dire che il comunicato in questione non fa che confermare la linea comunque legittimamente seguita fino ad oggi dall'Associazione Neoborbonica, non vedo nessuna novità.
Detto questo ed entrando nello specifico dico solo che a parer mio solo con l'unità delle formazioni meridionaliste si potrà un giorno sperare di poter iniziare a contare qualche cosa nell'ambito della politica locale e successivamente in quella nazionale, mi auguro che questo concetto divenga patrimonio comune prima possibile.
Si risolverebbe così anche questo problema del continuo stillicidio di polemiche che fa del male a tutti.
Posta un commento