Di Redazione RealSports.it
Una notizia passata quasi del tutto sotto silenzio e che sicuramente farà venire l'amaro in bocca ai tantissimi tifosi napoletani costretti a disertare lo stadio San Paolo per quasi 2 mesi nel corso del girone di andata dell'attuale campionato di calcio di serie A.
La Procura di Napoli, infatti, ha chiesto l'archiviazione per l'inchiesta sui fatti del 31 agosto scorso, quando la Stazione Centrale di Napoli divenne il teatro di un presunto assalto al treno da parte dei tifosi del Napoli Calcio diretti a Roma per la prima partita di Campionato.
Sul sito di RaiNews24 è possibile trovare la copia dell'atto emesso dalla Procura. La stampa parlò di devastazione e di violenze ai danni dei passeggeri del treno cacciati dai vagoni, mentre Trenitalia quantificava i danni in 500 mila Euro.
Una testi smentita dall'inchiesta di Rai News 24 dal significativo titolo di "La bufala campana", che sulla base di riscontri e testimonianze forniva una diversa ricostruzione dell'accaduto.
Ricordiamo che dopo quanto accaduto in quell'infausto 31 agosto, il Giudice Sportivo inflisse alla Società Sportiva calcio Napoli "la sanzione dell'ammenda di euro 10.000,00 e sancisce l'obbligo, fino al 31 ottobre 2008, di disputare tutte le gare con i settori denominati "Curva A" e "Curva B" inibiti agli spettatori".
Fonte: RealSport
Segnalazione articolo Redazione Due Sicilie
.
Nessun commento:
Posta un commento