Ricevo da PdSUD Gaeta e posto:
Scritto da Ufficio Stampa
Gaeta 21 novembre 2008 - Grazie alle iniziative dell'On. Aldo Forte, riscontriamo l'ennesima occasione persa per il golfo di Gaeta.
A causa della sospensione e la mancata delocalizzazione degli impianti di acquacoltura e mitilicoltura con inevitabili ripercussioni e ritardi nella realizzazione del nuovo porto commerciale,...
..il territorio vede svanire un'altra occasione imprenditoriale , precedentemente programmata e prevista per Gaeta , che in ragione dello stallo nella realizzazione infrastrutturale, è stata necessariamente dirottata a Civitavecchia.
--------------------------------------------------------------------------------------------
Il comunicato dell'INTERGroup
Il Lazio e la Sicilia sono ancora più vicini. La Caronte & Tourist in collaborazione con INTERMINAL, terminal operator della INTERgroup dinamica piattaforma logistica dei Porti di Roma e del Lazio, hanno lanciato una nuova Linea delle Autostrade del Mare che collegherà in 15 ore Civitavecchia a Messina.
L'INTERGroup, con la nuova sede posta all'interno del Terminal Autostrade del Mare estende l'operatività a Civitavecchia e diventa la prima piattaforma in grado di offrire i propri servizi di logistica integrata e distributiva sull'intero Network dei Porti di Roma e della Lazio. Per coprire la tratta saranno utilizzate le moderne Ro-Pax gemelle Cartur Beta o Gamma (27.500Ton. GT) .
Navi di nuova generazione varate nel 2006 che sono in grado di trasportare in pieno confort di crociera sino a 1.000 passeggeri, 200 auto e 2.300 metri lineari di TIR che trasporteranno, in prevalenza, merci agroalimentari a temperatura controllata che in tempi di consegna certi e rapidi potranno raggiungere i mercati del centro-nord Italia.
La nuova autostrada via mare, ha la potenzialità di trasferire dalla gomma al mare ogni anno ben 23.000 TIR e mezzi pesanti oltre a 30.000 auto. Cifre importanti, soprattutto in considerazione dei lavori di ampliamento dell'Autostrada Salerno - Reggio Calabria, che nel corso del prossimo anno renderanno ancora più difficoltoso il collegamento nella direttrice Nord-Sud Tirrenica.
Nessun commento:
Posta un commento