Saremo presenti per riprendere il dibattito che posteremo poi sul canale you tube del PdSUD.
Sonia Alfano, presidente dell’associazione nazionale famigliari vittime di mafia torna a Reggio insieme a Salvatore Borsellino, fratello del grande giudice Paolo Borsellino, barbaramente ucciso da «cosa nostra» poco dopo l’imicidio di Giovanni Falcone.
Sabato prossimo, a partire dalle ore 11, nella sala del Capitano del Popolo - all’hotel Posta in piazza del Monte - Sonia Alfano e Salvatore Borsellino parteciperanno infatti al dibattito dal titolo
"Mafia: Reggio isola felice? Come prevenire e combattere le infiltrazioni del crimine organizzato", dedicato al tema delle infiltrazioni mafiose a Reggio e in Emilia-Romagna.
Un tema già affrontato e denunciato in un dibattito svoltosi il 5 settembre scorso. L’evento è organizzato dall’associazione civica Amici di Beppe Grillo, Meet Up e gruppo consigliare lista civica Gente di Reggio.
«Un dibattito - scrivono in una nota gli organizzatori - aperto a tutti gli onesti cittadini, perché la lotta alla mafia è di tutte le persone oneste che vogliono rialzare la testa e non accettano infiltrazioni nella nostra società ed economia reggiana.
Ma sono anche altre le iniziative - durante il week end - di Sonia Alfano e Salvatore Borsellino a Reggio.
Nella serata di venerdì 24, Sonia Alfano parteciperà infatti al banchetto promosso dagli Amici di Beppe Grillo sul referendum contro il «Lodo Alfano» (nessuna parentela tra la presidente dell’associazione e il ministro che dà il nome al lodo).
L’appuntamento è fissato al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico. Sabato mattina, invece, dalle 8.30 alle 10.30, grazie all’interessamento di Davide Valeriani, ex studente del Bus, Sonia Alfano e Salvatore Borsellino parleranno di lotta alla mafia e del pericolo infiltrazioni nel reggiano agli studenti dell’istituto cittadino Bus Pascal.
Fonte: Gazzetta di Reggio
Nessun commento:
Posta un commento