Pages
▼
giovedì 16 ottobre 2008
I BANCHIERI GLOBALI STANNO SCATENANDO UN OLOCAUSTO INFLAZIONISTICO
DI PAUL JOSEPH WATSON
Prison Planet
Il leggendario investitore Jim Rogers ha avvertito, durante un'intervista con la CNBC questa mattina, che le banche centrali stanno creando l'ambiente per un olocausto inflazionistico tramite il loro stampare denaro senza freni, una misura che non ha nemmeno successo nello stabilizzare il mercato azionario.
Rogers ha detto che l'unica soluzione per la crisi del mercato è lasciare fallire le banche e lasciare andare in bancarotta gli speculatori, e smettere di pompare quantità infinite di liquidità nel sistema, affermando che è uno scandalo che investitori responsabili e contribuenti vengano usati per salvare i truffatori di Wall Street."Il modo per risolvere questo problema è lasciare che la gente vada in bancarotta", ha sottolineato Rogers, "tutto questo pompare denaro nel sistema non lo salverà--guardate quello che sta dicendo il mercato, sta dicendo: 'non ce la beviamo, lasciate che facciano bancarotta'", ha aggiunto"In quel momento si toccherà il fondo e si potrà riniziare daccapo.
Le persone in buone condizioni acquisteranno i beni da quelle che non si trovano in buone acque, e rinizieremo da capo. Il mondo ha funzionato così per qualche migliaio di anni", ha detto Rogers.Rogers ha avvertito che affidarsi ai governi che stamperanno moneta non aiuterà il recupero economico ma farà solo peggiorare il problema nel futuro."Stiamo preparando lo scenario per venire fuori da questa situazione con un massiccio olocausto inflazionistico", ha detto.Rogers ha detto che gli eccessi del credito e dell'abuso della leva finanziaria da parte di certe persone implica che adesso questi è giusto che ne soffrano.
"Non è mai successo prima nella storia del mondo che la gente potesse comprare case senza denaro, molta gente ha comprato quattro o cinque case senza avere i soldi e nemmeno un lavoro e lo hanno fatto prendendo anche prestiti per le macchine, per gli studi e con le carte di credito, e si pensa che questa sia una cosa troppo negativa e che dobbiamo riniziare senza che nessuno perda il lavoro? ... siate realisti!" ha detto Rogers.
Rogers ha detto che i leader del G-7, che si devono incontrare questo weekend, "dovrebbero scendere al bar, bersi una birra e lasciarci per i fatti nostri, lasciare che le persone in buone condizioni abbiano successo e che gli altri falliscano"."Ciò di cui ho paura è che continuino a fare quello stanno facendo--cosa che il mercato odia, potete vederlo benissimo che il mercato lo odia--perché questo scatenerà un'inflazione rampante in tutto il mondo e una crescente confusione nei mercati valutari, si avrà denaro che ruoterà in giro per tutto il mondo" ha detto Rogers, ripetendo che le banche centrali stanno scatenando un "olocausto inflazionistico".
Un esperto della CNBC ha poi espresso confusione al riguardo di quanto detto da Rogers, cioè che stampare eccessiva valuta avrebbe causato iperinflazione, mostrando palesemente meno conoscenza dei meccanismi economici di causa ed effetto rispetto a un bambino di cinque anni. Rogers ha poi di nuovo sottolineato il punto: "Quando si stampano quantità gigantesche di denaro e allaghi il mondo di denaro, in tutta la storia ciò ha portato all'inflazione".
Titolo originale: "Rogers: Global Bankers Have Unleashed Inflationary Holocaust"
Fonte: http://www.infowars.com/
Fonte: Come Don Chisciotte
Nessun commento:
Posta un commento