Pages

domenica 12 ottobre 2008

DOCUMENTO CONCLUSIVO CONGRESSO PdSUD


Il Partito del Sud riunito in Congresso a Gaeta sabato 11 ottobre 2008 approva all’unanimità la seguente mozione presentata dal Vice Coordinatore Nazionale Erasmo Vecchio:


Il "Partito del Sud" guarda con interesse all’esperienza di "Alleanza Federalista" promossa dall’On. Giacomo Chiappori, rivolta a favorire la nascita di un soggetto politico dei meridionali.

Atteso che tale finalità è perseguita anche dal PdSud, il Congresso decide di incaricare il Comitato di Coordinamento Nazionale ad aprire una fase interlocutoria con A.F. rivolta a verificare l’opportunità di dare vita al cosiddetto Parlamento del Sud, quale organismo di proposta e confronto della comunità meridionale, e partecipare congiuntamente alle elezioni europee 2009.

Resta inteso che alle elezioni amministrative del 2009 il PdSud deciderà autonomamente le modalità di partecipazione alle stesse elezioni, sulla base delle situazioni locali, nella consapevolezza che lo stesso PdSud, per statuto, non è assimilabile alla logica degli attuali schieramenti partitici di destra, sinistra o centro.

Nessun commento:

Posta un commento