Pages

mercoledì 8 ottobre 2008

BarCamp e Agoravox ottimamente riuscita la partecipazione del Partito del Sud


L' intervento del Coordinatore nazionale del PdSUD
Dr. Francesco Laricchia di sabato 04/10/08 al BarCamp di Roma ha suscitato larga eco e unanimi consensi, ed è già stata resa disponibile da Radio Radicale sul proprio sito all'indirizzo

http://www.radioradicale.it/scheda/263459/la-crisi-della-non-democrazia.


L'intervento del nostro Coordinatore inizia dopo 1h e 30 sul contatore del lettore MP3 493622.

Di fronte ad un folto pubblico l'intervento è stato trasmesso da Radio Radicale suscitando consenso e curiosità fra gli ascoltatori, la cui quasi totalità ignorava completamente la storia e le traversie che hanno accompagnato la perdita dell'indipendenza della Nazione Duosiciliana.


Ottimamente riuscita anche la partecipazione del PdSUD alla presentazione di Agoravox a Roma del 03/10/08, dove l'Ing. Vincenzo Riccio Coordinatore Lazio del PdSUD ed il resto della delegazione laziale, hanno assistito alla presentazione del modello di giornalismo partecipativo di Agoravox e manifestato la solidarietà del Partito del Sud al giornalista antimafia siciliano Pino Maniaci e al coraggioso giornalista napoletano Arnaldo Capezzuto, autore di coraggiose inchieste su Camorra e Rifiuti.

Inoltre c'e' stato un incontro cordiale coi ragazzi di Chiaiano che hanno presentato i motivi della loro protesta, con la promessa di nostre iniziative di sostegno a questa protesta che riteniamo civile e democratica, al contrario di come spesso viene sui media tradizionali. Abbiamo promesso anche di sostenerli in questa difficile battaglia, soprattutto quella contro i luoghi comuni del tipo " 'a munnezz' nun c'a putimm' magna'...in qualche posto s'adda' pure metter'... la protesta e' organizzata dalla camorra" etc etc...

Riteniamo importante partecipare a queste nuove forme di democrazia e di informazione partecipativa, grazie alle nuove tecnologie possiamo essere attori del cambiamento in un paese con una "democrazia che non c'è " e soprattutto con un' informazione distorta e non obiettiva.


Gli inteventi saranno da noi postati nei prossimi giorni su You Tube.


L'occasione si è rivelata quindi estremamente propizia per stringere nuovi contatti con giornalisti, con movimenti presenti sul territorio ed attivi nel contrasto culturale alla criminalità organizzata, alla tutela dell'ambiente, del territorio e delle popolazioni.


Contatti che svilupperemo sicuramente nei prossimi giorni e che speriamo possano portare al crearsi di sinergie positive, data la disponibilità da tutti dimostrata e l'interesse verso il nostro messaggio politico e culturale.

L'attenzione mediatica suscitata dalle due iniziative è stata notevole, le notizie degli eventi sono state riportate e supportate da tutti i blog amici che ringraziamo.
Nella giornata di venerdì 03/10/08 in cui abbiamo linkato la diretta dell' evento di Agoravox, il nostro blog ha raggiunto nelle 24 ore i 750 contatti unici con più di 1.200 pagine visitate.


Un'esperienza sicuramente positiva, da ripetere in prossime manifestazioni partecipative, resa possibile grazie all'abnegazione e alla capacità degli amici Laricchia e Riccio, con cui ci complimentiamo per l'ottima riuscita dei rispettivi interventi.

Nessun commento:

Posta un commento