martedì 2 settembre 2008

I massacri dell'esercito italiano nella colonia libica - La storia proibita

Prendendo spunto da gli ultimi accordi Italia - Libia, vale la pena ricordare "Il leone del deserto", film realizzato nel 1981 per la regia di Moustapha Akkad.È un film storico, con la partecipazione di Anthony Quinn nel ruolo del condottiero senussita libico Omar al-Mukhtar, che si batté contro l'esercito di Mussolini precedentemente alla Seconda guerra mondiale.Questo film è stato censurato in Italia, come ricordato nel libro di Antonio Ciano "Le stragi e gli eccidi dei Savoia - esecutori e mandanti",...
Leggi tutto »

Prendendo spunto da gli ultimi accordi Italia - Libia, vale la pena ricordare "Il leone del deserto", film realizzato nel 1981 per la regia di Moustapha Akkad.

È un film storico, con la partecipazione di Anthony Quinn nel ruolo del condottiero senussita libico Omar al-Mukhtar, che si batté contro l'esercito di Mussolini precedentemente alla Seconda guerra mondiale.

Questo film è stato censurato in Italia, come ricordato nel libro di Antonio Ciano "Le stragi e gli eccidi dei Savoia - esecutori e mandanti", perché mostra i massacri perpetrati dall'esercito savoiardo nella colonia libica.

Eccovi alcuni spezzoni:


Fonte:Ladri di marmellate

 
[Privacy]
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Hot Sonakshi Sinha, Car Price in India