Pages

domenica 28 settembre 2008

Ci piacerebbe vedere un simile dispiegamento di forze dell’ordine contro la camorra ......



Il sindaco di Marano S.Perrotta:

“Abbiamo provato a mediare per una soluzione che permettesse di concludere senza problemi una manifestazione che si era svolta in assoluta calma e tranquillità. Invece è mancato quel buon senso che sarebbe necessario sempre, ed è mancato sia da una parte che dall’altra. La cosa che rammarica è che siamo di fronte ad una autentica occupazione militare del territorio, che peraltro impedisce a centinaia di cittadini di rientrare nelle proprie abitazioni. Ci piacerebbe vedere un simile dispiegamento di forze dell’ordine contro la camorra ed invece abbiamo rischiato noi stessi, io come sindaco e l’onorevole Barbato, parlamentare della Repubblica, di finire sotto le manganellate”. Così il sindaco di Marano Salvatore Perrotta sugli scontri registrati al termine della manifestazione Jatevenne Day contro la discarica a Chiaiano.

Fonte: comunemarano.na.it

*********************************************************************************

Fonte: Repubblica LE IMMAGINI DEGLI SCONTRI

**********************************************************************************

IL SINDACO DI MARANO LANCIA UN APPELLO AL ED AL PAPA.

Il sindaco di Marano, Salvatore Perrotta, presente sul posto in cui si sono registrati gli incidenti, lancia un appello al Giorgio Napolitano ed a Papa Benedetto XVI:
“Da una parte la forza della ragione, dall’altra la forza dei muscoli - afferma Perrotta - stiamo assistendo ad un qualcosa di assurdo, surreale. Abbiamo sempre manifestato pacificamente, ma l’azione repressiva messa in atto questa sera appare abnorme, immotivata e con una condotta che rappresenta la fine della rappresentanza istituzionale e che mette a rischio i cardini della democrazia. Di fronte allo sproporzionato schieramento di forze dell’ordine in tenuta anti-sommossa avevo persino cercato di mediare con i manifestanti, ma inutilmente. Evidentemente gli ordini erano già chiari: e li abbiamo visti eseguire sotto i nostri occhi increduli. Mi fa molta tristezza - continua il primo cittadino di Marano - veder caricare gente inerme, gente semplice, senza guardare in faccia a nessuno, donne, vecchi, bambini, giornalisti, consiglieri comunali, creando panico tra la popolazione che ha sempre espresso pacificamente il proprio dissenso. Persino sequestro delle telecamere. Scene da guerra civile… Non ci resta - conclude Perrotta - che appellarci al , persona saggia, testimone della Resistenza, e, dopo le parole di oggi del cardinale Martino, anche al Papa, affinché colgano la frustrazione di un’intera popolazione piegata con forza allo stupro del territorio”.

Fonte:Videocomunicazioni

*******************************************************************************




2 commenti:

  1. Come spiega l'articolo del settembre 2008, si parlava degli scontri registrati al termine della manifestazione Jatevenne Day contro la discarica a Chiaiano.

    RispondiElimina