Il PdSUD, dopo il recente incontro di Agnano ha espresso chiaramente la necessità di un incontro di verifica tra i movimenti meridionalisti per la definizione di una strategia politica condivisa.
Ciò anche al fine di allargare ancor più il fronte degli aderenti.
Con tale spirito aveva accolto l’invito a partecipare all’incontro di Lamezia Terme del 30 c.m.
Appreso che l’incontro di Lamezia Terme è stato organizzato, invece, con il fine esclusivo di presentare alla stampa la costituenda Confederazione proclamandone la costituzione.
Preso atto che il PdSUD non fa parte della costituenda Confederazione. Preso atto che non si è ritenuto di discutere e concordare un documento comune con il gruppo dirigente del PdSUD.
Preso atto di ciò il gruppo dirigente del PdSUD ha deciso di non intervenire alla manifestazione di cui sopra.
Il PdSUD conferma il suo impegno per la nascita di un fronte comune capace di rappresentare le legittime aspirazioni della comunità meridionale che accusa un crescente inaccettabile divario con quelle più ricche delle Regioni del centro-nord Italia e guarderà con attenzione alle iniziative che la nascente Confederazione riterrà di intraprendere auspicando che in futuro possano crearsi le condizioni per un confronto finalizzato alla promozione di comuni iniziative politiche.
Il Gruppo dirigente del PdSUD ed i propri militanti con il presente comunicato, inviano sinceri auguri di buon lavoro a tutti coloro che riterranno di intervenire alla manifestazione sopracitata.
Antonio Ciano/Erasmo Vecchio.
Nessun commento:
Posta un commento