Convegno stamani, Sabato 19/12/2015, a Napoli dal titolo "DA NAPOLI LA SFIDA DELLA SINISTRA PER L'ITALIA".
Interventi tra il pubblico presente (circa 200 persone...) tra cui Omar Suileman palestinese residente a Napoli da 28 anni con una sua conosciuta attività commerciale per un saluto a nome della comunità palestinese e Gennaro Di Vaio, regista popolare della zona di Scampìa vincitore di importanti premi per i suoi "corti"e documentari.
L'Assessore del Comune di Napoli Sandro Fucito di Rif. Comunista ha evidenziato le cose fatte a Napoli da quest'amministrazione che sono un esempio di Sinistra concreta sul territorio.
Intervento poi del Senatore di S & L Peppe De Cristofaro che ha invitato la sinistra oltre che ad unirsi a farsi un'autocritica per progettare, sugli errori commessi, una nuova propositività.
La giornalista Luciana Castellina ha raccontato un pò, anche lei in fase autocritica rispetto allo stato attuale, la sua esperienza di storica militante di sinistra.
Ha chiuso il sindaco di Napoli Luigi de Magistris auspicando che l'alternativa esperienza amministrativa di Napoli possa diventare un esempio di progetto nazionale,ricevendo un sentito consenso anche di applausi.
Noi del Partito del Sud, invitati, c'eravamo, scambiando tra l'altro opinioni e confronti con i relatori.
Partito del Sud - Napoli
Nessun commento:
Posta un commento