Un piano economico alternativo al “patto di stabilità” perché la stabilità deve essere dei cittadini e non a discapito di questi.Stefano Fassina ha presentato a Napoli, martedì 6 ottobre alle 17:30 alla Domus Ars in via Santa Chiara 10, il progetto economico alternativo al governo Renzi. Intervenuti numerosi sindaci, tra gli altri il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, altri sindaci di comuni del Sud e anche lo scrittore Maurizio De Giovanni.
Notevoli le parole di Fassina: “Ritengo che l’amministrazione de Magistris vada sostenuta e cercheremo di farlo con la nostra autonomia e capacità progettuale. Stiamo lavorando assieme a chi è uscito dal Pd, con Sel e le altre forze della sinistra, per sostenere le amministrazioni di qualità e a Napoli mi sembra che l’amministrazione de Magistris vada sostenuta”. Secondo Fassina l’esperienza politica guidata da de Magistris “merita di essere appoggiata nonostante i tentativi del Governo di boicottarla”. In questa direzione, Fassina ha fatto riferimento alla vicenda del commissariamento di Bagnoli definita “inaccettabile”. Ottimo al solito l'intervento di Luigi de Magistris
L'iniziativa organizzata dal comitato promotore di Futuro a Sinistra Napoli ha avuto come titolo “Dal Mezzogiorno rilanciamo il futuro – diritti, cittadinanza sociale, partecipazione”. È dall'Italia del meridione, area del paese che maggiormente soffre le politiche di austerità, che parte una proposta economica alternativa.
Noi del Partito del Sud Napoli c'eravamo con una delegazione di 5 persone.
.
Nessun commento:
Posta un commento